Cosa Facciamo

La nostra Mission

La Fight Clinic nasce nel 2016 da un’idea del Dottor Pegoli con l’intento di creare un gruppo di figure professionali che si potessero occupare dei fighters durante gli eventi. Da un piccolo gruppo di 5 persone, oggi la struttura della Fight Clinic conta decine di professionisti sul territorio nazionale ed internazionale con svariate specialità: medici, terapisti, infermieri, osteopati tutti dediti a prendersi cura di chi combatte.

 

Inoltre della Fight Clinic fanno parte medici di bordo ring, medici rianimatori, radiologi ed altre figure professionali in grado di affiancare la restante parte dello staff su richiesta del promoter dell’evento per le visite mediche pre e post match, per prendersi cura dei fighters durante l’evento, fornire possibilità di diagnosi immediata nella stessa sede dell’evento, grazie alle più sofisticate strumentazioni radiografiche ed ecografiche portatili, e trattamento immediato, grazie al confezionamento immediato di tutori su misura per gli atleti.

 

In caso di richiesta è inoltre possibile fornire assistenza sanitaria al pubblico, in modo tale da offrire un servizio sanitario all’evento a 360 gradi.

 

La Fight Clinic collabora con numerose strutture di alto livello sul territorio nazionale ed internazionale alle quale gli atleti possono fare riferimento durante i giorni dell’evento o tutto l’anno per visite specialistiche, diagnosi e trattamenti ad opera dello staff della Fight Clinic Stessa.